Spiagge
Le spiagge di Rodi possono essere piene di attività o fonte di relax, come si preferisce: potrete trovare un angolino intimo anche sulle distese di sabbia più popolari e un’infinità di cose da fare oltre a nuotare e fare snorkelling.
Sulle spiagge di Rodi gli sport acquatici sono consuetudine ed è possibile trovare di tutto da kayak, canoe, barche a vela e SUP fino ad attività più energiche come moto d’acqua, sci nautico, parasailing, windsurf, kitesurf e immersioni. Tuttavia, queste attività non sono disponibili ovunque. Leggete le nostre raccomandazioni sulle spiagge per scoprire cosa potrete praticare e dove.
Ad esempio, a Tsampika sono disponibili gli sport acquatici come parasailing e jet ski, ma Agathi è raccomandata soltanto per nuotare e fare snorkeling, e forse anche SUP se ci si porta tavola e pagaia. Traounou ha dei sassi colorati meravigliosamente in contrasto con l’acqua e un’affascinante grotta da esplorare. Un’altra spiaggia famosa, chiamata Afantou, è una lunga lingua di sabbia bianca e sassi, con eccellenti strutture di ogni genere, incluso un campo da golf.
In tutta l’isola ci sono spiagge bellissime e famose, ma qui raccomandiamo le più rilevanti per il vostro soggiorno preso il Leonardo Kolymbia Resort. Se preferite restare nei pressi del nostro hotel, avrete accesso ad una meravigliosa spiaggia, a pochi passi dalla vostra stanza.
Per saperne di più
Leggi meno
Spiaggia di Tsambika
Tsambika Beach non è lontano dal Leonardo Kolymbia Resort – a circa dieci minuti d’auto. È un’ampia striscia di morbida sabbia dorata e acque cristalline poco profonde, sicure per nuotare e fare snorkeling.
Per saperne di piùSpiaggia di Agathi
Dovrete guidare per 30-35 minuti dal Leonardo Kolymbia Resort alla Agathi Beach, ma la adorerete se preferite le spiagge più appartate e pacifiche di Rodi. Ha una meravigliosa cornice naturale, in una piccola insenatura naturale con acque cristalline e sabbia dorata.
Per saperne di piùSpiaggia di Traounou
Traounou Beach (a volte scritto Traganou) è una striscia pittoresca di sabbia e ciottoli tra Faliraki e Afandou. È spesso inclusa come fermata nelle gite in barca verso la Baia di Kallithea e la Baia di Anthony Quinn, soprattutto per la sua grotta, che può essere esplorata.
Per saperne di piùSpiaggia di Afandou
Afandou Beach (a volte scritto Afantou) è una spiaggia con sabbia e ciottoli a meno di 15 minuti d’auto dal Leonardo Kolymbia Resort. È ben organizzata e offre molte opportunità per divertirsi in acqua con moto d’acqua, crazy ride, banana boat e windsurf. Altri passatempi molto praticati sono lo snorkeling e il nuoto.
Per saperne di più