Pefkos
Pefkos era un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori, pittoresco e discreto, che si estende lungo la costa del Mediterraneo alle pendici di una collina coperta da pini. In effetti, Pefkos prende il nome proprio dai pini. Il paesaggio allettante, l’atmosfera pacifica, e le spiagge idilliache di questo insediamento attraggono principalmente viaggiatori che cercano un paradiso lontano dalle folle.
Pefkos non offre molte cose da visitare, ma le sue spiagge sono ideali per le famiglie con bimbi piccoli, dato che sono meno affollate rispetto ad altre spiagge di Rodi, e hanno acque limpide poco profonde, in cui è sicuro nuotare e giocare. Ci sono opportunità di fare anche sport acquatici – i più popolari sono snorkeling, canoa, pedalò e moto d’acqua.
In paese ci sono molti bar, taverne e ristoranti che si alternano con piccole boutique che vendono ogni sorta di souvenir e articoli da spiaggia, e supermercati che offrono prodotti freschi stagionali, olio, vini e altri articoli essenziali.
Le coppie romantiche troveranno irresistibile Pefkos – qui i tramonti dipingono il cielo con i meravigliosi toni dell’arancio.
Pefkos è a pochi chilometri da Lindo, famosa per la sua Acropoli e il labirinto di vicoli stretti che formano un paesaggio urbano unico, tanto da meritare ore di esplorazione.
Per saperne di più
Leggi meno