Rodi Città
Essendo una destinazione esotica e affascinante, con fortificazioni antiche e un’area medievale ben conservata, Rodi Città non potrà mai deludere. È sempre movimentata e frenetica, con centinaia di turisti che si radunano in Piazza Hippokratous o vicino al molo del Porto Mandraki per godersi il panorama, chiacchierare e sorseggiare acqua o caffè freddi.
Rodi Città è divisa in due: una Città Vecchia con tutto il fascino medievale della fortezza murata e una Città Nuova più moderna con resort, spiagge, vita notturna e negozi alla moda. Hanno entrambe angolini appartati dove passare momenti intimi lontano dalla folla e luoghi così popolari da attrarre le masse come fossero calamite.
Quando visiterete Rodi Città non potrete perdervi una visita all’Acropoli di Rodi con i templi e le vestigia di un passato epico; il Kastello – o il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, com’è ufficialmente conosciuto; e la sbalorditiva Cattedrale Cattolica di San Francesco d’Assisi. Perdetevi ne La Juderia, lo scenico quartiere ebraico, dove la Sinagoga Kahal Shalom è ancora in piedi per raccontare le storie degli ebrei di Rodi, morti durante l’Olocausto, insieme al Museo Ebraico e la Piazza dei Martiri Ebrei.
Fate visita al Museo Archeologico di Rodi per un’esplorazione più approfondita del passato intrigante della città. Rilassatevi al Parco Rodini dove i pavoni scorrazzano liberi e portate i bambini a visitare l’Acquario di Rodi quando e se riuscirete a portarli via dalla spiaggia.
E poi c’è la strada più popolare e fotografata della città, la Odós Ippotón, con tutti i negozi di souvenir e gli edifici che fanno da sfondo perfetto per i momenti da postare su Instagram. Prendetevi del tempo per calpestare la Via dei Cavalieri – è il cuore battente medievale di Rodi Città.
Per saperne di più
Leggi meno